domenica 20 ottobre 2019

Ringraziamenti


Il 6 Ottobre 2019 si è conclusa la Settimana di Astronomia a Todi unitamente al XXVII Convegno Nazionale del GAD (Gruppo Astronomia Digitale) svoltosi all’interno della manifestazione. La parte destinata a insegnanti e studenti si è tenuta presso l'aula magna, mentre il GAD presso il teatro dell'Istituto, il tutto suscitando notevole entusiasmo e curiosità.

Un doveroso ringraziamento va al Dirigente Scolastico prof. Marcello Rinaldi per aver permesso lo svolgimento dell'evento mettendo a disposizione la struttura e il personale.

Ammirevole la costante collaborazione di Gilberto Santucci che ha sostenuto con dedizione sia la fase preparatoria che quella esecutiva/organizzativa; un grazie anche a tutto il personale della scuola per la disponibilità sempre mostrata.

Altro ringraziamento è dovuto al COTA (Gruppo Radioamatori Carabinieri), in particolare al responsabile regionale Marco Ceccomori, che è stato presente tutta la settimana insieme ai soci intervenuti, per aver messo a disposizione il proprio tempo e le attrezzature di telecomunicazione.

Ovviamente un sentito grazie al sig. Claudio Lopresti dell'organizzatore del GAD che, avvalendosi della sua esperienza più che trentennale, ha proposto i relatori di rilievo che si sono alternati nella trattazione degli argomenti di importante valore scientifico previsti dal programma.

AAU
Associazione Astronomica Umbra
La Segreteria


La riuscita della manifestazione riporta alla memoria tutte le altre simili manifestazioni da noi curate in collaborazione con il GAD; in particolare ci piace ricordare la settimana dell’Astronomia di 15 anni fa, in cui la presenza di due grandi personaggi che non sono più con noi, Halton Arp e John Dobson (quest’ultimo per la prima e unica volta in Italia), hanno regalato un contributo unico e difficilmente ripetibile.  Link alla pagina

Nessun commento:

Posta un commento