sabato 1 maggio 2021

Si riparte veramente ...

    Tutti i soci sanno che dal 2013 l'Osservatorio Astronomico e Geofisico del Comune di Scheggia e Pascelupo, a seguito di una 'Bomba d'acqua', non è stato più fruibile sia per i danni agli immobili che per la strada di collegamento diventata non più transitabile.
Sin da subito l’associazione ha interessato l'attuale  Amministrazione Comunale affinché la struttura potesse riprendere al più presto possibile a funzionare.

Corre l’obbligo di ringraziare l’ Amministrazione per aver continuato a credere nel progetto che l’Associazione ha cercato di mantenere vivo con tutte le forze a disposizione, nonostante le gravi difficoltà sopravvenute.

Oggi finalmente, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, possiamo comunicare con piacere che la viabilità è stata ripristinata, tra l’altro con un nuovo manto stradale molto più funzionale del precedente.

Per quanto riguarda gli immobili, durante l’ultima Assemblea dei soci della nostra Associazione la Vice Sindaco Sig.ra Facchini Mariella ci ha anche informati che sono stati deliberati i fondi per il ripristino della struttura, per cui a breve si procederà all'assegnazione della progettazione tecnica per l’esecuzione degli interventi necessari.

Nessun commento:

Posta un commento