15 aprile, 2024




57° Congresso Nazionale dell'Unione Astrofili Italiana: Un'Immersione nell'Universo dell'Astronomia

Siamo lieti di annunciare con entusiasmo l'arrivo del 57° Congresso Nazionale dell'Unione Astrofili Italiana, un evento imperdibile per gli appassionati di astronomia e per coloro che desiderano esplorare i misteri dell'universo.

Quando: Dal Venerdì 19 Aprile al 21 Aprile
Dove: Teatro del Comune di Scheggia e Pascelupo

Questo eccezionale congresso, organizzato in collaborazione con l'Associazione Astrofili Umbri e patrocinato dalla Regione Umbria e dal Comune di Scheggia e Pascelupo, sarà un'opportunità unica per immergersi nel mondo affascinante dell'astronomia.

Durante l'evento, avrete la possibilità di partecipare a conferenze, workshop e attività sociali, dove esperti del settore condivideranno le loro conoscenze e le più recenti scoperte nel campo dell'astronomia.

Due eventi pubblici di particolare rilievo saranno:

🌠 Venerdì 19 Aprile alle 18:30: Lectio Magistralis “L’astrofisica di oggi tra tecnologia e umanesimo” tenuta dal Prof. Maurizio Busso.
🏆 Sabato 20 Aprile alle 18:30: Premiazioni e Lectio Magistralis del vincitore del Premio “Lacchini” Amedeo Balbi.

Inoltre, per coloro che desiderano concludere la giornata in compagnia, sarà possibile partecipare alla cena venerdì e sabato sera. Le prenotazioni sono gestite presso l'info point del congresso situato presso il teatro.

Non perdete l'opportunità di visitare il planetario presso la palestra comunale. L'attività deve essere prenotata sempre presso l'info point del congresso.

Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto al Congresso e di condividere con voi questa straordinaria esperienza nel cuore dell'astronomia italiana!

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma, vi invitiamo a rimanere connessi al nostro sito web e ai nostri canali social.

#AstrofiliItaliani #CongressoNazionale #Astronomia #ScheggiaePascelupo #EventoPubblico #Scienza

Per informazioni o prenotazioni info@astroumbra.org


 

Nessun commento:

Posta un commento